Casagiannino
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Cantine Ornina

Condividiamo valori di semplicità legati all’amore per la terra alla qualità dei rapporti umani; una grande passione per il buon vino e per gli alimenti sani.

Il Casentino è una piccola valle della Toscana tra le province di Arezzo e Firenze.

Le sue caratteristiche morfologiche le hanno valso la definizione di “Valle chiusa”­ Clasentinum – creata dalla natura come una sorta di canestro con un fondo di prati e foreste racchiusa da montagne boscose ed attraversata dal fiume Arno, che scorre lungo valle fino alla piana di Arezzo e da qui “volta il muso agli aretini” ( Dante, Purgatorio, XV.48) dirigendosi verso Firenze.

Terra di torri, casseri e castelli, pievi romaniche, terrecotte robbiane, luoghi danteschi e luoghi dello spirito, oasi di verde nell’Appennino Tosco Romagnolo; a ragione è da considerare una tra le vallate più belle della Toscana.

L’agriturismo Casa Giannino si trova al centro dell’Azienda Agricola Ornina, situata nell’omonima località nel basso Casentino, la zona meridionale di questa splendida valle; l’azienda si estende su 35 ha di cui 2,5 a vigneto, circa 10 a bosco,e il restante a seminativo e riforestazione.

Fa parte di un gruppo composto da 3 casali che appartengono tutti alla stessa famiglia, è circondato da boschi e domina la vallata circostante, è l’ideale per chi desidera stare a contatto con la natura e fare lunghe passeggiate, oppure rilassarsi nella piscina che è a disposizione degli ospiti e dei proprietari del complesso.

L’Agriturismo Casa Giannino è costituito da un podere costruito prima del 1700, in pietra serena, che è stato ristrutturato ricavandone 3 appartamenti.

La ristrutturazione è stata effettuata nel pieno rispetto dell’architettura e dei materiali originali.

E’ possibile affittare anche l’intero casale dato che i tre appartamenti sono collegati internamente.

A TUTTI I CLIENTI DELL’AGRITURISMO VIENE OFFERTA UNA DEGUSTAZIONE GRATUITA DEI NOSTRI VINI

Do you like us?

Continua a seguirci sulla
nostra pagina Facebook.

Facebook